Sezione di Cesenatico

Lega Navale Italiana

Chi siamo

Siamo parte della Lega Navale Italiana e dal 2018 siamo passati da Delegazione a Sezione.

La Lega Navale Italiana www.leganavale.it ente di diritto pubblico, che nasce nel 1897 col supporto della Marina, quindi non è un circolo velico, ma un ente morale che si occupa di diffondere passione per la navigazione, subacquea, canottaggio, canoa, rispetto per l’ambiente, inclusione massima per tutte le età, ceti sociali, disagio. La sede centrale è a Roma, il presidente nazionale è nominato dal Presidente della Repubblica e risponde al Ministro della Difesa e dei Trasporti. L’organizzazione opera tramite oltre duecentocinquanta sedi periferiche operanti su tutto il territorio nazionale, con oltre tredicimila posti barca.

La Delegazione di Cesenatico è stata fondata l’ 8 gennaio 2016, per iniziativa di un gruppo di Istruttori e Formatori convinti che navigare è altra cosa che “andare a vela”. Per questo, la scelta della Lega Navale Italiana, un Ente Pubblico che ha come compito la pratica consapevole della navigazione, del nuoto, della subacquea, del rapporto con mari e laghi.. Dopo due anni siamo diventati “Sezione” e quindi una Struttura Periferica della LNI con tutti gli organi e procedure previste dallo Statuto nazionale LNI.

Seguendo i link sottostanti troverai informazioni di dettaglio relative alla nostra Sezione (chi siamo, la nostra filosofia e gli organi direttivi) e  alla Lega Navale Italiana.

Vuoi avere informazioni più dettagliate sulle nostre attività o iscriverti a uno dei corsi?

info@leganavalecesenatico.it

I nostri partners:

Lega Navale Italiana ISMAR Bologna Ufficio Scolastico Regionale ER Museo della Marineria di Cesenatico Assessorato Regionale Scuola Emilia Romagna CESTHA ISTIAEN