Sezione di Cesenatico

Lega Navale Italiana

Il Sestante Nautico, vieni a provarlo a Punta Marina!

da | Mag 22, 2018 | Blog |

Il mitico, leggendario e misterioso SESTANTE NAUTICO, vieni a provarlo al Centro Velico Punta Marina SABATO 02.06.2018 0900-1300. Uno dei referenti per la navigazione astronomica LNI Cesenatico, Giovanni Alboccino, sarà in riva al mare per fare provare l’emozione di misurare l’altezza di sole, cosa che riporta indietro ai tempi della navigazione senza elettronica, ma con tanto buon senso e capacità di intuire quello che ci accade intorno e sopra la testa.

La nostra sezione è particolarmente sensibile a questa affascinante arte di navigare, non a caso abbiamo tra noi un referente scientifico e formativo di livello internazionale che è Roberto Iori (www.nauticalalmanac.it) ed un gruppo di istruttori da lui formato e tenuto costantemente aggiornato ed esercitato. Quindi siamo in grado di prospettare un percorso formativo che ha nel sestante solo lo strumento per arrivare alla determinazione della propria posizione, il vero obiettivo di ogni navigante da sempre.

Il Centro Velico Punta Marina è nostro partner formativo e collaboriamo per organizzare iniziative insieme. In questa occasione ci ospita durante l’evento Vela Day Fiv, che si tiene appunto quel giorno a Punta Marina in riva al mare.

Iniziativa gratuita ed ingresso libero nell’area privata del CVPM, peraltro molto ben organizzata a beach club per rilassarsi con vista mare.

Info:

LNI Cesenatico.
Referenti LNI: Giovanni Alboccino, Claudio Banfi.
What’sUp e WeChat: +39 348 4088061
info@leganavalecesenatico.it

CVPM
Loris Pieri
via della Fontana 78
I-48121 Punta Marina Terme RA
www.cvpuntamarina.com

Vuoi avere informazioni più dettagliate sulle nostre attività o iscriverti a uno dei corsi?

info@leganavalecesenatico.it

I nostri partners:

Lega Navale Italiana ISMAR Bologna Ufficio Scolastico Regionale ER Museo della Marineria di Cesenatico Assessorato Regionale Scuola Emilia Romagna CESTHA ISTIAEN